giovedì 16 ottobre 2014

Scaldacollo/cappuccio _ tutorial free italiano

Buon pomeriggio!!!

Eccovi  lo scaldacollo/cappuccio creato per il corso "uncinettando insieme... e non solo" promosso dall'Auser Li Punti.

Devo trovare una modella che indossi questo scaldacollo/cappuccio.
Non appena ci riuscirò lo pubblicherò.

Lavorazione al dritto



 Lavorazione rovescio


Il modello è tubolare
Le mie misure :
larghezza cm 60
lunghezza cm 36 + 1 cm di bordo
Adattate le misure in base al vostro volto.

Occorrente:
100/150 gr Lana sfumata verde spessore filato che si lavora con l'uncinetto 3.5
uncinetto  n. 5



Ho usato le istruzioni di questo video 
Nel video la lavorazione è in andata e ritorno, mentre io ho optato per lavorare in tondo. 



Fare le maglie basse senza catenella iniziale (multiplo di 4 maglie), sino a raggiungere la larghezza desiderata. Chiudere con un punto bassissimo. Prima di proseguire misuratelo al vostro viso, come se aveste il cappuccio in testa.
Proseguire la lavorazione come indicato nel video.

 Lavorando in tondo il punto è diventato così

Dritto 

Rovescio 

Mi piace molto il rovescio. 

Una volta raggiunta la lunghezza desiderata fare in un quadretto 7 maglie alte ed un punto bassissimo nel quadretto successivo, sino alla fine del giro. 

Potete utilizzare il punto originario lavorando andata e ritorno, una volta raggiunto la lunghezza desiderata cucire.  

Buon lavoro!!!

Dony


Nessun commento:

Posta un commento